È una malattia batterica che colpisce i tessuti di supporto dei denti. È il più grave stadio dei disturbi gengivali.
Gengive infiammate o sanguinanti, recessione e dolore gengivale, sensibilità al caldo e al freddo, denti che vacillano… ma la parodontite può anche essere subdola e non dare sengnali evidenti.
Se non intercettata per tempo, può portare ad ascessi gengivali, dolori, riassorbimento osseo e conseguente mobilità e perdita dei denti.
La Parodontite può Causare diverse complicanze alla Tua Salute, come l’insorgenza di malattie cardiovascolari, aumentando il rischio di infarto e ictus. Inoltre, la Parodontite peggiora l’indice glicemico dei pazienti diabetici e aumenta il rischio di parto prematuro.
La parodontite è stata associata ad un aumento del rischio di malattie cardiovascolari, inclusi infarto e ictus. L'infiammazione delle gengive può portare ad ipertensione arteriosa ed alla formazione delle placche ateroschelotriche, fenomeni trombotici ed ischemici a livello cardiaco e cerebrale.
La parodontite è associata ad un aumento della glicemia, a una maggiore incidenza del diabete di tipo II, e ad una maggiore difficoltà nel paziente diabetico a mantenere stabile il proprio indice glicemico, peggiorando così il quadro della patologia stessa.
La presenza di parodontite durante la gravidanza è stata correlata a un aumento del rischio di parto prematuro e basso peso alla nascita.
Prenota ora la tua visita di controllo e ricevi una diagnosi immediata.
Troppo spesso vengono proposte terapie invasive ed aggressive, dando per persi denti che in realtà possono essere salvati! La Terapia causale non chirurgica che proponiamo permette di rimuovere i batteri patogeni dalla bocca, sanificando le tasche parodontali presenti, ottenendo una vera e propria BONIFICA della tua bocca in modo da preservare i tuoi denti dall’estrazione.
della tua salute dentale
con procedure conservative e rigenerative
In 1 sola seduta, secondo il protocollo della Full Mouth disinfection (FMD), approvato dalla Sidp, sanifichiamo la tua bocca, eliminando le cause responsabili della malattia parodontale.
se prenoti entro questo mese.
Bocca con evidente infiammazione gengivale e diffusa presenza di placca batterica e tartaro.
Bocca sanificata e riportata ad uno stato di salute ottimale: tessuti gengivali sani e assenza di placca e batteri annidati.
Odontoiatra specialista in conservativa endodonzia e parodontologia.
Da 20 anni si occupa con successo del trattamento della malattia parodontale con metodiche moderne volte a preservare gli elementi dentari del paziente affetto da parodontite.
Occupandosi anche di trattamenti endodontici e ricostruttivi, la sua missione è quella di salvare i denti naturali, ripristinando il sorriso di ciascun paziente, patrimonio personale da salvaguardare.